Category Webinar
IC_Webinar_RipartireSicuri

Il prossimo 17 settembre al via un nuovo webinar di SACE SIMEST nell’ambito del programma #RipartireSicuri.

Oggi le imprese devono saper adattare rapidamente le proprie strategie commerciali transnazionali a condizioni sempre nuove. Diventa più che mai rilevante, quindi, rafforzare la propria capacità di riconoscere i rischi e mitigarne gli effetti sulla propria attività economica cross-border e avvalersi di soluzioni di digital export idonee alle nuove condizioni di mercato.

Nel corso del webinar “Strategie d’impresa per affrontare il mondo che cambia. Navigare i mercati tra rischi e opportunità” si passerà in rassegna la mutata situazione dei mercati nell’attuale scenario economico-finanziario, con un affondo su alcuni mercati traino per l’export italiano analizzati dall’Ufficio Studi di SACE.

Inoltre, attraverso la lente dell’Osservatorio Export Digitale del Politecnico di Milano, si discuterà di come il digitale possa diventare la leva di eccellenza per la ripartenza del commercio internazionale.

Tra gli speaker: Alessandro Terzulli, Chief Economist SACE; Lucia Tajoli, Professore Ordinario di Politica Economica e membro del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Export Digitale – Politecnico di Milano; Mariangela Siciliano, Responsabile Education to Export SACE.

Gli incontri #RipartireSicuri sono organizzati nell’ambito del programma Education to Export e sono volti a supportare le imprese italiane nel ripensare la propria strategia alla luce della situazione attuale,favorendo una maggiore cultura interna in materia di consapevolezza del rischio e rafforzando le competenze aziendali sulla gestione dei flussi di cassa.

Riserva subito il tuo posto per giovedì 17 settembre alle ore 17.00. I posti sono limitati!

Leggi il programma e registrati QUI