Category Webinar

A partire dal prossimo giovedì 14 maggio, SACE/SIMEST organizza un primo ciclo di 4 webinar gratuiti dal titolo “Ripartire Sicuri”, nell’ottica di offrire alle PMI orientate all’export un momento di confronto e di approfondimento su come ripensare la propria strategia internazionale alla luce della situazione attuale, implementando approcci e modelli più rigorosi di analisi dei mercati e della domanda.

Gli incontri vedranno il coinvolgimento di specialisti SACE/SIMEST e di relatori esterni provenienti dal mondo istituzionale e imprenditoriale italiano, nonché una sessione riservata alle domande dei partecipanti in cui sarà possibile intervenire sulle tematiche che saranno di volta in volta trattate.

Al termine della sessione, i partecipanti riceveranno i materiali presentati e potranno rivedere in qualsiasi momento la sessione in modalità streaming.

Il calendario degli appuntamenti prevede:

Giovedì 14 maggio ore 17.00

Garanzia Italia: istruzioni per l’uso: Talk con i referenti SACE per approfondire i finanziamenti garantiti dallo Stato e far ripartire la tua impresa con la giusta liquidità.

Giovedì 11 giugno ore 17.00

Strumenti di prevenzione e di protezione dal rischio di credito per le PMI

Giovedì 18 giugno ore 17.00

Cashflow management: come assicurarsi una gestione di cassa funzionale alla crescita del business

Giovedì 25 giugno ore 17.00

Come richiedere i finanziamenti agevolati per i tuoi progetti internazionali

I webinar si svolgono su una piattaforma dedicata ed è necessario registrarsi al seguente link https://www.sacesimest.it/education/dettaglio/ripartire-sicuri-il-nuovo-ciclo-di-webinar-a-misura-d’impresa.

Dopo aver confermato la propria iscrizione ogni utente riceverà le credenziali personali e le istruzioni di accesso alla piattaforma.