Category News

Giovedì 14 novembre alle ore 10:00, si terrà presso il Palazzo Convegni di Interporto Campano, l’incontro di presentazione di ELITE, programma di Borsa Italiana pensato per facilitare il cambiamento delle imprese, reperire capitali, cogliere nuove opportunità e avvicinare le aziende ai mercati finanziari.

Il Programma – sostenuto anche dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) – affianca le imprese attraverso iniziative di formazione e tutoraggio, le accompagna in un processo di cambiamento culturale e organizzativo, che le avvicina ai mercati di capitali, le inserisce in un network internazionale, ne rafforza la capacità di competere, ne migliora la governance e i rapporti con investitori qualificati.

ELITE può essere uno strumento importante per le aziende che vogliono puntare sulla crescita, non solo dimensionale, ma anche culturale, favorendo l’accesso alla finanza alternativa.

Nel corso della giornata, ELITE presenterà le differenti opportunità a supporto dei piani di sviluppo delle piccole e medie imprese e, insieme ai rappresentanti di Sviluppo Campania, illustrerà i vantaggi di Garanzia Campania Bond, strumento della Regione Campania per sostenere progetti imprenditoriali di espansione, rafforzamento e innovazione.

All’incontro interverranno anche alcune aziende dell’Interporto che hanno intrapreso il programma ELITE e racconteranno la propria esperienza.

A seguire sarà possibile fissare incontri one2one con gli esperti per approfondire le specifiche esigenze di ciascuna azienda.

Scarica il programma e registrati qui