Category Comunicati stampa

Oltre 100 imprenditori dell’Interporto/Cis di Nola erano presenti al convegno Soluzioni di finanza a supporto della crescita, organizzato da Unicredit, presso il Centro Congressi Polifunzionale dell’Interporto di Nola, lo scorso 19 novembre.

Obiettivo dell’incontro è stato quello di offrire alle imprese una panoramica sulle opportunità legate agli incentivi su Industria 4.0 ed alle agevolazioni fiscali del leasing, un mercato che in Campania è cresciuto del +13,2% nel 2017. Sono state inoltre approfondite le soluzioni che possono aiutare le imprese ad agganciare il capitale di rischio e a diversificare le fonti di finanziamento.

La giornata ha visto la partecipazione di Elena Goitini, Direttore Regionale Sud di UniCredit, di Claudio Ricci, Amministratore Delegato CIS Spa e Interporto Campano Spa, di Enrico Verdoscia, Amministratore Delegato di UniCredit Leasing.

Sono intervenuti anche, Pio Guenzi, di UniCredit Leasing, che ha illustrato alle imprese intervenute le “Agevolazioni fiscali nel leasing con focus su Industry 4.0” e Ferdinando Natali, Responsabile Corporate Sud e Sicilia di UniCredit, ha invece parlato di “Finanza per la crescita: investimenti e crescita per linee esterne”.

La giornata è continuata con l’intervento di Marco Wallner, Head of Corporate Commercial Synergies di UniCredit, che ha illustrato le opportunità di UniCredit Easy Export che prevede una offerta ad hoc per i clienti. Infine Paola Castellacci, Ceo Var Group, ha parlato delle “Opportunità della Digital Trasformation”.


Scarica l'allegato