Category News

Ha avuto un ampio riscontro Start Up Exhibition – Soluzioni innovative per il tuo business, l’evento organizzato lo scorso 5 aprile da NBP Innovation Hub, il living lab nato dalla collaborazione tra CIS – Interporto di Nola e 012factory.

In una logica di Open Innovation, circa 30 start up e PMI innovative, dei settori: Commercio, Industria 4.0, ICT, Digital, A.I. & IoT, Mobilità sostenibile, Fashion e Food, hanno incontrato oltre 100 imprese del Nola Business Park e hanno presentato i loro ultimi progetti e le novità tecnologiche del futuro.

Le realtà innovative presenti hanno avuto a disposizione un corner per raccontare il proprio progetto e le imprese hanno potuto approfondire dinamiche e vantaggi attraverso incontri one2one.

Durante la giornata anche una tavola rotonda, Finance for Innovation, sulle agevolazioni e sugli strumenti per finanziare l’innovazione d’impresa con Alfonso Nardi (Business Analyst di Invitalia), Leandro Sansone (Responsabile Territorial Development Sud di Unicredit), Federica Tortora (Specialista per l’Innovazione di Intesa Sanpaolo) e Vincenzo Villani (Responsabile economia digitale di Banca Sella).

Ad aprire i lavori di Start Up Exhibition gli interventi di Ferdinando Grimaldi (Presidente CIS), Carlo Buonauro (Sindaco di Nola), Sebastian Caputo (CEO di 012factory) e Claudio Ricci (CEO di CIS-Interporto Campano).

Scopri le start up che hanno partecipato e scarica la brochure e il report finale della prima edizione.