Category Comunicati stampa

Roma, 26 aprile 2022.

Nasce la piattaforma personalizzata per le aziende del Nola Business Park, dedicata al dropshipping, frutto di un accordo quadro stipulato tra il maggior centro di distribuzione B2B d’Europa ed eLogy, start up specializzata nei servizi per e-commerce.
Il dropshipping è un metodo di vendita che consiste nel vendere online un prodotto senza averlo materialmente in un magazzino di stoccaggio e costituisce oggi il 33% delle vendite effettuate online con ampie previsioni di crescita. Il dropshipping è il conto vendita dell’era moderna, focalizzato su specifici prodotti richiesti di volta in volta dal mercato.

Grazie a questa partnership, di durata biennale, le quasi 500 aziende presenti nel CIS-Interporto di Nola potranno promuovere i propri prodotti all’interno di un marketplace digitale B2B esclusivo.
La piattaforma eLogy – che rappresenta un importante punto di incontro tra produttori, grandi distributori e dropshipper, ovvero imprenditori specializzati nella vendita sui canali online – sarà customizzata ad hoc per le aziende del Nola Business Park e consentirà loro di presentare i propri prodotti in Italia, Europa, Stati Uniti e Canada, senza dover far fronte agli investimenti di marketing, alle difficoltà tecnologiche, logistiche e burocratiche che derivano dalla creazione e gestione di un e-commerce.

Claudio Ricci, Amministratore Delegato di CIS S.p.A. e Interporto Campano S.p.A., ha sottolineato: “per la prima volta il Nola Business Park sigla un accordo con una start-up, concretizzando il suo impegno sia a collaborare con una forma di imprenditoria giovane e fortemente innovativa, sia a far crescere e sviluppare tutto il sistema CIS-Interporto in tema di digitalizzazione. Infatti, questo progetto, focalizzato sul proporre alle aziende sempre nuovi strumenti per ampliare il business, si aggiunge all’accordo dello scorso anno che abbiamo concluso con Alibaba.com”.

“Nello scenario attuale in cui assistiamo alla sempre maggiore tendenza ad acquistare prodotti su Internet, eLogy si rivela il partner ideale per il Nola Business Park che crede nell’eccellenza delle aziende italiane, con l’intento di promuovere nuovi mercati e di presidiare maggiormente l’ormai ampio segmento di consumatori che acquistano online. La collaborazione con il Nola Business Park permetterà di superare il limite del tradizionale dropshipping, che propone nelle proprie vetrine digitali prodotti provenienti dalla Cina o da Paesi lontani. Da oggi, grazie ad eLogy local dropshipping, è possibile per gli imprenditori digitali costruire un business online che punta sulla qualità dei prodotti, sull’efficientamento dei tempi di consegna e sul miglioramento del servizio ai clienti”, sono le parole di Marco Lanzoni, CEO e fondatore di eLogy.

A proposito di eLogy

eLogy nasce nel 2019, grazie all’intraprendenza di Marco Lanzoni, nativo digitale e affiliate marketer classe 1993 che, insieme al suo socio Giorgio Fioravanti, hanno dato vita ad un applicativo software tecnologicamente avanzato, scaturito dall’esigenza di portare l’attività di logistica a pari passo con il forte sviluppo dell’e-commerce. La piattaforma eLogy permette di gestire tutti i processi logistici per e-commerce: logistica in entrata, logistica di magazzino e spedizione. La piattaforma permette inoltre la gestione integrale di tutte le aree fondamentali dei processi di vendita e post-vendita di un e-commerce. Attualmente eLogy è presente con i propri uffici e magazzini in Italia, a Roma, e in Spagna, a Barcellona. www.elogy.io

A proposito di Nola Business Park
Nola Business Park è un modello di filiera logistico-distributivo unico in Europa, espressione delle imprese del CIS e dell’Interporto di Nola che hanno integrato distribuzione B2B, logistica, trasporti e servizi in un unico hub.
Il CIS è un centro di distribuzione commerciale B2B, una vera “Città degli Affari”, che sorge su di una superficie totale di 1 milione di metri quadri nella quale operano circa 300 aziende.
La società Interporto Campano S.p.A. è concessionaria della Regione Campania fino al 2080 per la progettazione, costruzione e gestione dell’interporto di Nola, una delle principali strutture logistiche intermodali in Europa che offre un sistema di trasporto combinato (ferro, gomma, aria e mare). L’attuale superficie è occupata da 500.000 mq di magazzini condotti da circa 200 aziende.

Ufficio Stampa e-Logy:
Media Ambience, Milano – tel. 02 85458311

Amina Piciotti a.piciotti@media-ambience.com
Valeria Musti v.musti@media-ambience.com
Mariacristina Riva cristina.bragolusi@yahoo.it

Ufficio Stampa Nola Business Park:
Daniele Trosino d.trosino@interportocampano.it
Daniela Campana daniela.campana@cis.it