Category News

Il prossimo 13 febbraio – ore 10:30, presso il Palazzo dei Convegni, si terrà il workshop finalizzato a illustrare le nuove misure di Garanzia Giovani, in collaborazione con Regione Campania, Fondazione Consulenti del Lavoro, Anpal Servizi, Spazio Lavoro.

La seconda fase del programma Garanzia Giovani Campania prevede nuove misure di interesse per le imprese, una più ampia platea di destinatari e maggiori risorse finanziarie.

Tra le misure più interessanti per le aziende, segnaliamo:

–           la riconferma dei “TIROCINI”, con alcune modifiche rispetto alla prima fase che prevedono la contribuzione parziale alle indennità di partecipazione spettanti ai giovani tirocinanti da parte dei soggetti che li ospitano.

–           l’introduzione di “ASSUNZIONE E FORMAZIONE”, una misura destinata alla formazione post assunzione che servirà sia ad incentivare ulteriormente le assunzioni e a rispondere alle esigenze e ai fabbisogni formativi delle imprese che assumono.

Oltre che sui Giovani Neet (16-29 anni), la nuova fase sarà focalizzata su una platea più ampia (giovani in particolari condizioni di svantaggio, anche non NEET e anche in età 30-35 anni).

Al workshop di presentazione del 13 febbraio p.v. interverranno l’Assessore al Lavoro della Regione Campania, d.ssa Sonia Palmeri, e il Direttore Generale per la formazione, il Lavoro e le Politiche giovanili della Regione Campania, d.ssa Maria Antonietta D’Urso.