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Con la nuova, importante crescita della partecipazione di aziende internazionali (+10% sull’edizione corrispondente del 2024), si è conclusa lo scorso 10 luglio, la 41esima edizione di Milano Unica dove sono state presentate le collezioni A/I 2026-2027 di tessuti e accessori d’alta gamma per uomo, donna e bambino. Una crescita che, seppur con percentuali diverse, ha caratterizzato quasi tutti i maggiori mercati di sbocco dei tessuti made in Italy: Paesi Bassi (+46%), Germania (+33%), Gran Bretagna (+23%), USA (+16%), Francia (+14%), Giappone (+9,5%), mentre la Cina cala del -3,5% sull’edizione di luglio 2024 e la Corea diminuisce del -14%. Si registra una presenza internazionale pari al 45% sul totale, che va a sommarsi agli ottimi risultati di partenza: 735 adesioni totali, 584 espositori presenti nei Saloni di Ideabiella, Moda In e Shirt Avenue (+2,6%), tra cui, a fianco della conferma delle 459 aziende italiane, con una evidente presenza di aziende provenienti dal Nola Business Park, spiccava la significativa crescita del +8,7% di espositori europei.