Category News
yamamay

No ad un nuovo lockdown: è la ferma posizione di Gianluigi Cimmino, l’amministratore delegato di Pianoforte Holding, gruppo che include i noti marchi Carpisa e Yamamay, che ha espresso profonda preoccupazione per l’incremento delle misure di contenimento e contrasto alla diffusione del Covid19.

Mi imbestialisco quando sento parlare di nuovi lockdown. Ne scaturirebbe un tracollo di dimensioni inimmaginabili. Se si verificassero nuovamente le chiusure dei negozi, nessuno di noi avrebbe poi la forza di riaprire la saracinesca. Questo discorso vale anzitutto per Napoli” – ha dichiarato Gianluigi Cimmino in una nota stampa a Il Mattino.

A seguito delle dichiarazioni del Presidente della Regione Vincenzo De Luca, sulla possibilità di un nuovo lockdown per la Campania e, l’Ad ha manifestato le preoccupazioni per le conseguenze sul tessuto economico generale e sulla propria holding.

Alla fine dell’anno contiamo di contenere le perdite entro il 30%, come tutte le aziende che operano nella distribuzione. Dopo il lockdown di marzo e aprile siamo riusciti a risollevarci con risorse nostre e con l’aiuto delle banche. A noi non fa paura il calo di quest’anno ma quello che potrebbe accadere con altri due mesi di chiusura”

E ancora sul sistema sanitario “Ripeto: sarebbe una catastrofe e non avremmo la forza per rialzarci. […] La ripresa economica dipende dal potenziamento della rete sanitaria, a Napoli molto più che altrove. Dovevamo organizzarci e farci trovare preparati per la seconda ondata. Siamo ancora in tempo per prendere le risorse del Mes. Ci darebbero la possibilità di effettuare screening di massa e incrementare i posti letto in terapia intensiva“.